domenica 2 dicembre 2012

Il mio primo libricino "Parole nascoste tra le nubi";


Ecco la copertina del mio primo libricino, pubblicato sul "il mio libro", alcuni giorni fa ;

"Parole nascoste tra le Nubi" è una breve raccolta di poesie, non legate da un filo diretto, ma scritte in diversi momenti della mia vita. Sono riflessioni su ciò che m'incuriosiva, su fasi della mia vita, e su esperienze personali. Nate come il cuore le dettava, in fugaci attimi, sensazioni a volte celate, perché nella quotidianità, spesso, è difficile mostrarsi e parlare di sé... così come è difficile farsi conoscere e conoscersi, nel sempiterno agone con l'anima.


Nel segno di lei.

Bianco,
granelli di sale
scivolano sulle mie mani...
Uno per uno,
parole mai pronunciate...
Bruciano,
ma senza dolore.
Scorrono via,
togliendo il respiro...
Ma la tua immagine,
virtù del ricordo
si rispecchia in me,
in ogni istante.
E ultimo dono,
quel dono
che non potrò cancellare,
il mio sangue,
traccia del tuo passato.

20 agosto 2009

2 commenti:

zloris ha detto...

...tracce di sangue... l'inizio... la fine.....

Manuele Pizzi ha detto...

Veramente bella!! Complimenti!